NEWS 006 NOV 2008
Superfici in evoluzione
Nella ricerca di offrire sempre prodotti all’avanguardia, nasce la nuova linea di tegole ceramicate CEDA con Dichiarazione Ambientale EPD
La costante ricerca di nuove calde tonalità superficiali e la forte sensibilità verso l’ambiente hanno portato alla formulazione di una nuova gamma di tegole in calcestruzzo ceramicate con Certificazione Ambientale EPD.
Le originali cromie superficiali, studiate avendo sempre a riferimento la tradizione delle coperture nel nostro paese, hanno portato alla nascita di sei nuove colorazioni: Coppo Cima, Coppo Canaletto, Coppo Giotto, Coppo Palladio, Coppo Veronese e Coppo Tiepolo ne sono il risultato. Prodotti dal nome importante, che cercano di evocare le sensazioni che questi grandi pittori hanno suscitato nel collettivo comune con le loro opere.
L’obiettivo era quello di ricercare colorazioni che potessero creare un impatto visivo che trasmettesse al fruitore una sensazione di “naturalezza”. L’ispirazione è stata ricerca nell’ambiente circostante, nei colori dei materiali che ci circondano. Il risultato è stato un originale gioco di cromie, che abbinato alla particolare superficie ad effetto ceramicato, danno vita ad infinite possibilità d’impiego per questi prodotti, in innumerevoli contesti ambientali o architettonici.
Seguendo poi le ultime tendenze costruttive si è voluto conseguire la Certificazione Ambientale EPD su queste tegole, mettendo “in chiaro” le prestazioni ambientali del ciclo di vita (LCA) del prodotto.
NUOVE COLORAZIONI PER RENDERE UNICO OGNI VOSTRO PROGETTO
Coppo Tiepolo
colore base
TESTA DI MORO CHIARO
con sfumature
TESTA DI MORO / BIANCO
Coppo Veronese
colore base
ROSSO
con sfumature
TESTA DI MORO / BIANCO
Coppo Palladio
colore base
COTTO
con sfumature
TESTA DI MORO
Coppo Canaletto
colore base
ROSSO
con sfumature
TESTA DI MORO
Coppo Giotto
colore base
COTTO
con sfumature
TESTA DI MORO / ROSSO
Coppo Cima
colore base
COTTO
con sfumature
ROSSO / AVORIO