Premio Oderzo 2008 – Azienda e Design

NEWS 007 DIC 2008


news_007_dic_2008_1


 

UN PREMIO AL DESIGN
DELLE MIGLIORI AZIENDE
ATTIVE NEL TRIVENETO

Unindustria Treviso premia le invenzioni delle aziende.
Un importante riconoscimento ai migliori prodotti di design
e ai progetti comunicativi.

CEDA vince tra 31 proposte selezionate.

 


 

news_007_2008_loghinews_007_2008_1 news_007_2008_2 news_007_2008_3 news_007_2008_4 news_007_2008_5 news_007_2008_6

Nella splendida cornice di Palazzo Foscolo a Oderzo (TV) si è tenuta la premiazione del premio ODERZO 2008 AZIENDA E DESIGN, promosso da UNINDUSTRIA TREVISO, Fondazione Oderzo Cultura onlus, Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti conservatori della Provincia di Treviso e Comune di Oderzo, finalizzato a segnalare, valorizzare e promuovere le aziende del triveneto che abbiano raggiunto livelli d’eccellenza grazie al contributo del design.

La CEDA spa era presente con due prodotti innovativi:

news_007_dic_2008_2
IL GRIGLIATO LAGOS

(designer Arch. Joao Nunes – Proap Lisbona)

LA LINEA REFLEX
news_007_dic_2008_3

(designer Dott. Giorgio Dall’Armellina – CEDA Spa)

È stato conferito il premio alla linea di masselli autobloccanti riflettenti REFLEX. Tale premio è stato attribuito:

…per le aziende che abbiano raggiunto, tramite la valorizzazione del ruolo del graphic design, alti livelli nel campo della comunicazione ed immagine aziendale, della comunicazione coordinata dei propri prodotti e della innovazione del packaging.

Il premio, consegnato dal presidente dell’Ordine degli Architetti di Treviso Arch. Rebuli, ha avuto la seguente motivazione:

per il contributo offerto nella grafica d’ambiente ai sistemi di comunicazione segnaletica ed informativa degli spazi collettivi, integrando design della comunicazione e design del prodotto in un risultato che offre soluzioni efficaci anche bisogni dell’accessibilità disabile.

Al premio hanno concorso numerose aziende della provincia di Treviso, talune anche di fama mondiale, per un totale di 79 progetti selezionati.
La giuria composta da Paolo Favaretto, Gian Nicola Gigante, Gianluigi Pescolderung, Tobia Scarpa, Armando Sutor, Francesco Fregonese, ha conferito alla CEDA Spa il premio per la categoria B senza execuo, ritenendola dunque la più meritevole nella sua categoria, tra le aziende concorrenti.
La giornata ha dato vita anche ad una tavola rotonda dal titolo “DESIGN, MOTORE DI SVILUPPO” alla quale sono intervenuti:
Matteo Vercelloni consulente editoriale rivista Interni
Tobia Scarpa designer
Gianluigi Pescolderung visual designer
Marc Sadler designer
Fausto Pinarello presidente Cicli Pinarello spa

con la conduzione:
Medardo Chiapponi preside facoltà Design e Arti – IUAV

I prodotti della CEDA spa, assieme ai prodotti delle aziende selezionate dalla giuria del premio per un totale di 29 prodotti, sono ora esposti a Palazzo Foscolo – Oderzo (TV) – in una mostra aperta al pubblico (ingresso libero) fino al 28 dicembre 2008.


reflex_fascia3

REFLEX: più sicurezza in ogni ambito

editore